Tu sei qui

Mobilità scuola: domande a partire dal 3 aprile

Bacheca sindacale: 
Contenuto in: 
Emittente: 
FLC-CGIL Scuola
Data di emissione: 
09/03/2018

Mobilità scuola: domande a partire dal 3 aprile
A breve l’ordinanza ministeriale

È stata sottoscritta, mercoledì 7 marzo, la proroga del CCNI dello scorso anno che rimarrà vigente in materia di mobilità del personale docente, educativo e ATA anche per l’anno scolastico 2018/2019. 
Vengono confermate le date inizialmente comunicate per la presentazione delle domande:

personale docente: dal 3 aprile al 26 aprile
personale ATA: dal 23 aprile al 14 maggio
personale educativo: dal 3 maggio al 28 maggio.

Riguardo alle ultime notizie sollevate da riviste di settore circa il blocco triennale per coloro che, a domanda volontaria, risultassero soddisfatti nella preferenza su scuola, come prevede l’ipotesi di CCNL 2016/2018, è bene far chiarezza: non esiste alcun aggiornamento forzato del testo del CCNI che rimane, pertanto, in piena validità e la materia sarà interamente oggetto di contrattazione nel prossimo rinnovo. Dunque, nessun blocco triennale per chi ottiene il trasferimento su scuola per il 2018/2019.

Dopo l’emanazione della OM completeremo lo speciale del nostro sito con tutte le indicazioni e la relativa modulistica.

Continua a leggere la notizia

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.