Tu sei qui

PRODURRE E CONSUMARE CONSAPEVOLMENTE

Contenuto in: 


Venerdì 16 dicembre nell'Aula Magna dell'IIS "G. Bonfantini" è stato presentato agli studenti del quinto anno il progetto di collaborazione dell'Istituto con l'associazione Bionovara, che raggruppa 35 aziende biologiche della Provincia di Novara e con il Gruppo di Acquisto Solidale BIO di Oleggio.
Lo scopo del progetto è quello di diffondere la cultura della consapevolezza nei metodi di produzione e di consumo. Gli alunni dell'ultimo anno verranno coinvolti in una competizione che prevede come premio due borse lavoro da elargirsi agli studenti che realizzeranno le due migliori tesine di ricerca sul metodo di produzione biologico e sulle filiere di consumo critico e consapevole.
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.